Napoli, infortunio Kvaratskhelia: le ultime sul rientro
Il Napoli aspetta notizie sul rientro di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano ha saltato l’ultimo impegno dei partenopei, a Bergamo contro l’Atalanta, per una lombalgia acuta che lo ha costretto allo stop forzato. Luciano Spalletti ha ovviato al problema conquistando un’altra vittoria, ma è chiaro che il giocatore resta una pedina fondamentale ed il suo recupero è un obiettivo primario.
Napoli, le ultime sul rientro di Kvaratskhelia
A Bergamo il suo apporto è mancato, anche se la squadra è riuscita a portare a casa un’altra vittoria importantissima per il campionato. Decisa tra l’altro dal suo sostituto sul campo. Ma per il Napoli Khvicha Kvaratskhelia è diventato fondamentale nel giro di pochissimo tempo ed il suo recupero diventa una questione primaria. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il georgiano sarà in campo a Castel Volturno insieme ai compagni per l’allenamento e proverà a testare le sue condizioni fisiche dopo due giorni di riposo assoluto.
Le terapie per curare la lombalgia che ha bloccato Kvara prima del big match con l’Atalanta continuano e l’obiettivo è almeno tornare a disposizione per la gara contro l’Empoli di domani alle 18:30 al Maradona. Obiettivo difficile però, perché il tempo stringe ed un recupero forzato in questo momento non avrebbe il minimo senso. Come ha dichiarato Spalletti al termine della partita al Gewiss Stadium, la situazione è abbastanza delicata: “Ha dolore dietro la schiena, per una botta presa da Arnold contro il Liverpool. Non riusciva per niente, pensavamo recuperasse prima ma ci ha detto che non riusciva“.
Recupero prima del Mondiale?
Come detto, difficilmente Kvaratskhelia sarà disponibile per la gara interna con l’Empoli. Dunque, l’obiettivo più abbordabile sarebbe ora quello di riaverlo per il match contro l’Udinese di sabato. L’ultimo prima della sosta per i Mondiali, dove la Georgia non ci sarà. E Kvara avrà poi tutto il tempo per ricaricarsi in vista della seconda metà di stagione.