Secondo quanto riportato dal Napoli tramite un comunicato ufficiale, dopo l’infortunio Frank Anguissa si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.
Non sono buone notizie per l’allenatore Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno di una sua pedina importante per il centrocampo partenopeo.
Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo, ma sarà costretto a saltare la trasferta di lunedì 21 febbraio a Cagliari, in programma alle 19:00. Il 26enne aveva abbandonato il campo durante la partita di Europa League contro il Barcellona giocata lo scorso giovedì, a soli sei minuti dalla fine. Oltre al match di Serie A il camerunense salterà anche il ritorno contro i catalani e non potrà contribuire al passaggio del turno dopo l’1-1 conquistato al Camp Nou.
Anche la trasferta contro la Lazio prevista per domenica 27 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma è a forte rischio, quindi la speranza per Luciano Spalletti è quella di riavere Anguissa dopo l’infortunio per l’importante big match e scontro diretto contro il Milan del 6 marzo allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.