Napoli, incontro tra Calenda e ADL per il rinnovo di Osimhen: i dettagli

Napoli, incontro tra Calenda e ADL per il rinnovo di Osimhen: i dettagli

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Il rinnovo di Osimhen con il Napoli è sempre più vicino, l’agente Calenda e il presidente De Laurentiis hanno definito gli ultimi dettagli del contratto.

La bella vittoria in Champions League contro il Braga ha coinciso anche con il ritorno al gol di Victor Osimhen, tornato stabilmente tra i titolari dopo un lungo periodo di assenza per infortunio. Mentre il nigeriano era in campo però, il suo agente Roberto Calenda e il presidente Aurelio De Laurentiis hanno avuto modo di definire ancora qualche dettaglio in più in merito alla questione legata al rinnovo di contratto del numero 9, ormai sempre più vicino.

In questi giorni le parti sono tornate a parlare in maniera più decisa del futuro di Osimhen, dopo il naufragio della trattativa risalente a questa estate quando sul nigeriano piombarono gli interessi di diversi club europei e, soprattutto, dell’Arabia Saudita. Stando a quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport infatti, l’accordo sarebbe ormai ad un passo e le cifre del nuovo contratto già definite, in attesa dell’ufficialità.

Rinnovo Osimhen, ingaggio da urlo e clausola: Napoli ha un nuovo re

Victor Osimhen, attaccante del Napoli
(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Già durante il match tra Napoli e Braga era andato in scena un incontro tra Calenda e De Laurentiis per definire le sorti di Victor Osimhen. Il rinnovo di contratto del nigeriano è sempre stato una priorità per la dirigenza azzurra, che ora aspetta soltanto il momento adatto per annunciare il prolungamento del nigeriano fino al 2026, aumentando di un anno la scadenza attuale fissata a giugno del 2025.

Secondo quanto riportato da Sky Sport già nella giornata di domani potrebbero esserci novità importanti, in quanto le parti avrebbero definito anche gli ultimi dettagli legati all’ingaggio di Osimhen, che dovrebbe attestarsi intorno ai 10 milioni di euro a stagione, e alla clausola rescissoria da inserire all’interno del suo contratto che dovrebbe essere tra i 130 e i 140 milioni di euro.