La Procura di Napoli ha chiesto altri 6 mesi per indagare sull’acquisto di Victor Osimhen. L’inchiesta relativa alla trattativa fra i partenopei e il Lille per il trasferimento del nigeriano in Italia necessita di ulteriori approfondimenti.
Victor Osimhen è stato acquistato per 70 milioni di euro, divisi fra una parte cash di circa 50 milioni, a cui si aggiungono 4 contropartite tecniche. Karnezis, portiere ex Udinese, e tre ragazzi della Primavera del Napoli, ossia Liguori, Manzi e Palmieri, valutati complessivamente circa 20 milioni di euro. Solo il greco ha effettivamente giocato nel Lille – 3 partite in due anni prima di ritirarsi – mentre i 3 giovani non sono mai scesi in campo – e ora giocano fra Serie C e Serie D italiana.
La Procura di Napoli ha cominciato a indagare sul caso già da tempo e ora ha chiesto una proroga di altri 6 mesi per approfondire. Come riporta il quotidiano Il Mattino, gli inquirenti ipotizzano il reato di falso in bilancio, concentrandosi proprio sulla valutazione dei calciatori coinvolti nella trattativa. A tutti gli indagati è stato notificato l’avviso, firmato dal PM Francesco De Falco. Il quotidiano campano però ci tiene a precisare che il caso del Napoli è diverso da quello della Juventus. Infatti al momento non risultano intercettazioni o mail in cui si definisce il metodo di costruzione dei bilanci messo in atto dai bianconeri che ha portato alla pesante penalizzazione in classifica.