Napoli in rima con Lozano e Politano: sotto gli occhi di Callejon
Ieri il Napoli ha letteralmente distrutto la Fiorentina con una prova davvero entusiasmante, nel segno di un grande gioco e di un attacco stratosferico.
Dagli assist di Petagna alla splendida regia targata Lorenzo Insigne, passando naturalmente per la fase realizzativa di Hirving Lozano, sempre più capocannoniere di questa squadra, e per l’impressionante facilità di Politano di entrare subito in partita.
Napoli, che stagione di Lozano
In particolare quest’oggi vorremmo concentrarci su come la fascia destra del Napoli sia tornata a brillare trovando la sua consacrazione proprio nella giornata in cui tornava il proprietario di quella corsia. Lozano e Politano hanno brillato ancora una volta ma in questo caso l’hanno fatto sotto gli occhi di Josè Maria Callejon che quasi con tristezza osservava quelli che sono stati gli anni più belli della sua carriera. All’ombra dello Stadio Diego Maradona lo spagnolo ha fatto la storia e ieri ne ha potuto ammirare un altro pezzetto.
Una nuova pagina è stata scritta confermando come il Napoli stia tornando sui suoi livelli. Trovato l’equilibrio giusto, gli attaccanti tornano a brillare e in questo caso non possiamo non decantare le lodi della fascia destra. Lozano fin qui ha siglato 10 gol in 24 partite stagionali tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, dove tra l’altro ha collezionato anche 4 assist. Il messicano è completamente un altro calciatore rispetto a quello osservato nella scorsa stagione. L’ex Psv ha ritrovato maggiore consapevolezza nei propri mezzi, ha la fiducia dell’allenatore e adesso sembra essere davvero inarrestabile. Inoltre sa che la sua partita durerà 70 minuti e che in quell’arco di tempo deve incidere per uscire dal campo soddisfatto.
Poi entra Politano…
Si, durerà 70 minuti perchè in panchina c’è Matteo Politano, la carta in più di questo Napoli a gara in corso. L’ex Inter si sta rivelando fondamentale quando entra dalla panchina e i suoi numeri lo dimostrano: per Politano sono 6 i gol segnati nelle 23 presenze tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, con anche 2 assist all’attivo.
Ciò che spicca però è che di questi 6 gol, 3 sono stati segnati da subentrato così come i due assist collezionati, anche questi arrivati una volta entrato a gara in corso. Politano è l’arma in più di Gattuso per spaccare la partita, quello che manca a Lozano negli ultimi minuti lo aggiunge l’ex Sassuolo andando a formare la sinergia perfetta, quella che serviva per non rimpiangere Callejon. Da qui si è partiti per dare vita al sostituto dello spagnolo, formato da Lozano e Politano che insieme possono vantare 16 gol e 6 assist in 24 partite giocate.