Napoli, in chiusura lo scambio Bereszynski-Zanoli. Ecco i dettagli

Napoli, in chiusura lo scambio Bereszynski-Zanoli. Ecco i dettagli

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Il Napoli si muove sul mercato e sta per chiudere uno scambio con la Sampdoria: Bereszynski per Zanoli. La società partenopea ha deciso di rinforzarsi per la seconda fase del campionato, regalando a mister Luciano Spalletti un profilo d’esperienza come quello del terzino polacco. Nel ruolo di vice-Di Lorenzo, il Napoli era un po’ scoperto. Alessandro Zanoli è un profilo giovane, con buone prospettive, però gli azzurri hanno bisogno di soldati consumati per portare a casa il sogno Scudetto.

Bereszynski-Zanoli: i dettagli dell’operazione

Il Napoli ha contattato i blucerchiati per iniziare ad accordarsi sui dettagli dell’affare. Secondo il Corriere dello Sport, il Ds dei partenopei, Cristiano Giuntoli, è a Genova per parlare con la Sampdoria. Bereszynski arriverebbe a Napoli a titolo definitivo, mentre Zanoli andrebbe in prestito alla Samp. I due club si incontreranno la prossima settimana per chiudere l’accordo e ufficializzare lo scambio.

Napoli Bereszynski Zanoli
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Un’arma in più per il Napoli

Bereszynski è pronto al grande salto. Il terzino polacco è diventato uno dei perni della difesa della Sampdoria negli ultimi anni. Dal 2017, anno in cui è arrivato a Genova, Bereszynski è sempre stato il titolare a destra, nonostante i diversi allenatori che si sono seduti sulla panchina blucerchiata. Giocatore diligente, ordinato, mai scomposto negli interventi. Le sue prestazioni gli hanno permesso di essere convocato anche per i Mondiali in Qatar con la Polonia, dove è sceso in campo in tutte le partite della sua nazionale. Bereszynski è un giocatore duttile, che può giocare anche a sinistra, o eventuale come braccetto in una a difesa a 3. Il ruolo che ricoprirà sarà quello di vice-Di Lorenzo. Il capitano del Napoli è una presenza fissa nell’11 titolare, ma l’affidabilità del polacco potrebbe permettere a Spalletti di concedere a Di Lorenzo un po’ di riposo in alcune occasioni, senza contraccolpi nei meccanismi della sqaudra.