Napoli, in arrivo 80 milioni di euro | Finalmente Antonio Conte avrà i suoi benedetti rinforzi
![Napoli, in arrivo 80 milioni di euro | Finalmente Antonio Conte avrà i suoi benedetti rinforzi](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/conte-lapresse-cip-5-1024x576.jpg)
Antonio Conte, allenatore del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com
Azzurri sempre in testa al campionato, ma il mercato deludente di gennaio preoccupa. Fortuna che sono in arrivo 80 milioni di euro.
Antonio Conte non è soltanto l’allenatore primo in classifica, è anche il migliore come comunicatore. L’allenatore salentino è stato bravo a non accendere polemiche dopo il pareggio interno del Napoli contro l’Udinese. Non era il momento.
Nel post gara Conte ha spostato il focus sul mezzo passo falso del Maradona e tolto un pò di pressione ai suoi azzurri, ricordando a tutti in primis da dove si è partiti (dal decimo posto della passata stagione), cosa gli ha chiesto De Laurentiis (tornare in Europa), l’obiettivo da perseguire: la Champions League.
Tutto perfetto lato comunicazione, ma è chiaro che il Napoli deve ritrovare velocemente l’entusiasmo dei momenti migliori. La squadra partenopea può vincere lo scudetto anche con questa rosa, ma non sarà affatto facile. Perché?
Perché le altre si sono notevolmente rinforzate, l’Atalanta si è rifatta sotto, l’Inter resta sempre l’Inter con tutti i suoi dubbi. Il Napoli è quello che si vede, con un Neres titolare per necessità ma prima alternativa a Kvara. Già Kvara, una delle stelle andate via e non sostituite. Senza dimenticare il mancato colpo Comuzzo, o comunque un difensore che doveva arrivare, richiesto, ma non pervenuto.
Una buona notizia per il Napoli
Dal mercato, però, arriva anche una buona notizia per il Napoli. L’Al-Ahli è pronto a ricoprire d’oro Victor Osimhen con un’offerta monstre di 30 milioni di euro a stagione, e vorrebbe accontentare il Napoli con 80 milioni di euro.
Una cifra che al Napoli potrebbe stare bene, se non ci fosse la forte sensazione che a fine anno potrebbe arrivare qualche altra offerta più alta per il Napoli che affascinerebbe anche l’attaccante nigeriano, restio per il momento a volare in Arabia Saudita. Da dove arriva questa forte sensazione?
![Victor Osimhen](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/osimhen-gala-lapresse-cip-1-1-1.jpg)
Un campione ritrovato
Victor Osimhen è tornato ai suoi livelli, quelli tanto per intenderci del Napoli di Spalletti campione d’Italia per distacco. In Turchia le medie sono di nuovo altissime, è già a quota 17 gol in 22 presenze stagionali, 12 in 16 partite di campionato e cinque in sei partite di Europa League.
Impossibile adesso per De Laurentiis venderlo a più di 100 milioni come voleva fare in estate. Ma non siamo molto lontani da quella cifra ed ecco perché il Napoli per il momento ha preso tempo. La partenza di Kvara ha comunque portato 75 milioni di euro, la cessione di Osimhen, genererà comunque un altro tesoretto, stavolta da investire a giugno. Bisognerà arrivarci a giugno, per questo Dela confida in Antonio Conte.