Napoli, in arrivo 200 milioni| ADL pronto a investirli: Conte ha in mano la lista della spesa per lo scudetto

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com

S’infiamma il mercato del Napoli all’improvviso: 200 milioni di euro da investire, Conte ha in mano la lista della spesa per lo scudetto.

Dalla Georgia non arrivano notizie confortanti, sulla carta, per il Napoli. Almeno per quelli che sono in ansia per la situazione di Khvicha Kvaratskhelia. Che dovrebbe essere ancora blindato da un triennale, un po’ scricchiolante.

Tanti club sono sulle tracce del georgiano, Barcelona e Paris Saint Germain su tutte, l’entourage di Kvara lo sa, per questo non starebbe agevolando la trattativa. “Non so perché Kvara ha cambiato idea riguardo le richieste economiche. Ma vuole andare in un grande club, che disputi la Champions per vincerla, per completare la sua crescita. Infatti, credo, che sia l’ala più forte al mondo”.

Le parole di Bacho Tsalugelashvili, giornalista georgiano che scrive per l’edizione georgiana de La Gazzetta Dello Sport, intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio evidenziano una situazione di stallo che non depone a favore del Napoli. Ma fino a un certo punto. Perché?

Perché il redivivo Osimhen ha saputo ricreare un hype attorno a sé, a suon di gol e super prestazioni che non sono passate affatto inosservate. Nonostante l’attaccante nigeriano abbia ammesso pubblicamente di voler restate con il club di Istanbul, le cose potrebbero cambiare.

Quella clausola un po’ così

Sportmediaset rivela, infatti, che Osimhen potrebbe lasciare il Galatasaray a gennaio per circa 81 milioni di euro. A tanto ammonta la clausola rescissoria siglata la scorsa estate con De Laurentiis. Una cifra che, ribadisce La Gazzetta dello Sport, scenderà invece a quota 75 a partire dal prossimo giugno.

Il ritorno di Osimhen con quella clausola un po’ così potrebbe svegliare squadre come Paris Saint Germain ma anche il Chelsea di Maresca che ha soltanto Jackson. A quel punto Victor potrebbe cambiare idea pensando alla sua ambizione. Un effetto go down che al Napoli potrebbe regalare qualcosa come duecento milioni di euro da spendere.

Victor Osimhen
Victor Osimhen, rinato a Istanbul con il Galatasaray – ansa – calcioinpillole.com

Quattro assi

In pratica Antonio Conte perderebbe soltanto Kvara, che sarebbe certamente una partenza dolorosa ma pensando al tesoretto, ADL a quel punto sarebbe pronto investire. Chi prendere? Quattro assi per lo scudetto.

Il primo è certamente un difensore, Jaka Bijol, già adesso nei radar del Napoli peraltro. Piace anche Kiwior dell’Arsenal. Oltre al reparto arretrato, un vice Lukaku non sarebbe affatto male: Bonny del Parma è già attenzionato. Il quarto vien da sé? Uno tra Ebimbe e Singo, con l’ex Torino, ora al Monaco, preferito da Conte. Così la partenza di Kvara sarebbe meno dolorosa.