Napoli, il vice-Meret arriva dalla Sampdoria: cosa filtra

Napoli, il vice-Meret arriva dalla Sampdoria: cosa filtra

Napoli, il vice-Meret arriva dalla Sampdoria: cosa filtra - (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Napoli e vice-Meret. La scorsa stagione non è stata certo memorabile per Emil Audero, segnata dalla retrocessione in Serie B e da alcuni infortuni. Tuttavia, potrebbe presto avere un’opportunità tanto grande quanto inaspettata per rilanciarsi ai massimi livelli. Diverse squadre di alto livello della Serie A stanno cercando un portiere di classe e stanno valutando l’estremo difensore della Sampdoria, che ha a suo favore sia l’età (26 anni) che la cittadinanza italiana.

Napoli, il vice-Meret arriva dalla Sampdoria: cosa filtra
Napoli, il vice-Meret arriva dalla Sampdoria: cosa filtra – (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) – calcioinpillole.com

Tra queste squadre, secondo Sky Sport, c’è anche il Napoli. Il club partenopeo ha scelto di non esercitare il diritto di riscatto per trattenere Pierluigi Gollini in Campania, riconoscendo all’Atalanta, proprietaria del suo cartellino, una cifra di 7 milioni di euro. Questo ha spinto il Napoli a guardarsi intorno, consapevole che il mercato offre spesso ottime opportunità.

Dall’altra parte, la Sampdoria, per lasciar partire Audero, richiede una cifra vicina ai 10 milioni di euro, ma potrebbe essere disposta a considerare opzioni più flessibili, come un prestito con diritto di riscatto, seguendo l’esempio di quanto accaduto con Gollini e il Napoli solo qualche mese fa.