Il pareggio per 1-1 in casa dell’Udinese è valso al Napoli il terzo scudetto della sua storia. A cinque giornate dalla fine del campionato, sono infatti 16 i punti di distanza fra gli azzurri e la Lazio, seconda in classifica. In tanti hanno espresso la loro in merito al successo della formazione di Spalletti, e fra questi c’è anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Intervenuto ai microfoni di Canale8, il sindaco di Napoli Manfredi ha parlato dell’importanza della vittoria dello scudetto per la città. Queste le sue parole: “È uno scudetto per tutta la città, mi sono commosso a vedere la gioia negli occhi dei napoletani per questo traguardo incredibile. Il riscatto sociale? Una grande sciocchezza, Napoli non si deve riscattare da niente. È una città che ha grandi capacità, che ha vinto e che vincerà ancora in futuro“.
Infine, spazio alla festa di fine campionato: “Ora pensiamo alla festa che ci sarà domenica al Maradona, poi ci sarà quella di fine stagione. Dove farla? Penso che la festa debba essere nella casa del Napoli, ovvero allo stadio, e poi nelle piazze della città“.