Napoli, il rinnovo di Meret è ad un passo: arriva la conferma

Napoli, il rinnovo di Meret è ad un passo: arriva la conferma

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alex Meret sta vivendo dall’inizio di questa stagione un’importante continuità in termini di prestazioni e presenze, un fattore che lo ha portato ad avvicinarsi in maniera molto concreta ad un rinnovo con il Napoli che, fino a qualche tempo fa, sembrava impensabile. Il giocatore ha infatti rischiato di sedersi in panchina anche in questa stagione, dato che nelle ultime settimane di mercato sembrava vicinissimo l’arrivo di Keylor Navas, un portiere di esperienza e spessore internazionale che inevitabilmente avrebbe soffiato il posto al giovane azzurro.

Nel corso della conferenza stampa pre Ajax, il giocatore ha voluto esporsi anche sul prolungamento contrattuale, fugando momentaneamente i dubbi che aleggiavano attorno all’operazione. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Napoli, le dichiarazioni di Meret sul rinnovo

Sulla continuità di questa stagione
“Quest’anno sto trovando continuità, è più facile dimostrare le mie qualità. Sono contento della mia stagione fino ad ora”.

Vedi il tuo rinnovo più vicino?
“L’accordo c’è, manca solo la formalizzazione ma la mia testa è rivolta solo alla partita di domani”.

Il rapporto con Sirigu?
“Si è subito inserito bene nel gruppo e sono contento del suo arrivo ed è un piacere poter lavorare con lui. Lo conoscevo perchè ho condiviso con lui lo spogliatoio della nazionale, è una grande persona”.

Sull’impatto di Kim?
“Bisogna davvero fare i complimenti a Kim che si è calato in questa avventura al meglio sin dal primo momento”.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Su come si è evoluto il suo gioco

Sei migliorato tanto sul gioco di piedi, c’è tanto lavoro dietro?
“Sono sempre migliorato su questo aspetto e so che devo migliorare ancora. Non è solo un lavoro mio ma di tutto il reparto. Non si può giudicare un portiere solo su questo, devo proseguire su questa strada e fare quello che mi chiede il mister”.