Serie A

Napoli, il retroscena sulla rimonta: col Milan decisivo De Laurentiis

Il Napoli è riuscito nella rimonta sul Milan da posizione di svantaggio. E spunta un retroscena, secondo il quale è stato decisivo l’intervento di De Laurentiis per cambiare l’atteggiamento della squadra.

Un primo tempo horror, un secondo tempo in rimonta e una clamorosa vittoria sfumata nel finale. Il Napoli ha strappato un punto contro il Milan nel match del Diego Armando Maradona. Con i rossoneri avanti di due gol, i partenopei sono riusciti a riacciuffare il pareggio grazie ai gol di Politano e Raspadori, prima dell’ultima chance capitata a Kvaratskhelia che sarebbe valsa il 3-2.

Un Napoli dai due volti, che continua a non convincere. Partite molto positive alternate a prestazioni ai limiti dell’indecente che alimentano i dubbi sulla posizione di Rudi Garcia. I tifosi si sono già espressi per un suo esonero, ma reperire un sostituto all’altezza in questo momento è molto complicato. E dunque c’è bisogno dell’intervento diretto di Aurelio De Laurentiis. Non solo dal punto di vista dirigenziale però, ma anche di campo.

Napoli, De Laurentiis nello spogliatoio all’intervallo: ha scosso la squadra contro il Milan

De Laurentiis nello spogliatoio all’intervallo – OneFootball

Il Corriere dello Sport rivela un particolare retroscena del match contro il Milan. Il presidente De Laurentiis sarebbe infatti sceso negli spogliatoi fra il primo e il secondo tempo del match di domenica sera per parlare direttamente alla squadra e a Garcia. Con il tecnico c’è stato uno scambio di battute anche dal punto di vista tattico e si è rivolto ai giocatori per spronarli e caricarli.

Le parole di ADL hanno avuto effetto perché nella ripresa l’atteggiamento del gruppo in campo è stato completamente diverso. Questo però indebolisce ancora di più la posizione di Garcia, che ora è appeso a un filo. Decisive le prossime uscite fra Serie A e Champions League. La sosta di novembre può essere uno spartiacque per il futuro dell’allenatore.

Share
Published by
Alberto Zamboni