Napoli, il punto sul mercato: vendere per acquistare

Napoli, il punto sul mercato: vendere per acquistare

Copyright: xAntonioxBalascox

Il calciomercato del Napoli, paralizzato dalle situazione Insigne Koulibaly, stenta a decollare ma per quanto riguarda il mercato in uscita qualcosa inizia a muoversi.

Tutino, Ounas, Luperto e Mertens in uscita

Il recordman di goal della storia del Napoli, Dries Mertens; sembra essere in partenza. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, l’attaccante belga avrebbe ricevuto alcune telefonate da Miami per un suo approdo nella lega americana. Ad oggi però non sono giunte offerte concrete sul tavolo della dirigenza partenopea.

Per arrivare invece al tanto desiderato Emerson Palmieri, il ds Giuntoli è pronto a dialogare per le cessioni di Tutino, che piace a Parma e Salernitana e Ounas e Luperto che piacciono molto al Venezia. Con queste tre cessioni il Napoli sarebbe in grado di pagare i 20 milioni richiesti dal Chelsea per il cartellino del terzino italo-brasiliano.

Se parte Petagna

Petagna ha espresso la volontà di rimanere al Napoli ed è contento di lavorare con un tecnico come Spalletti ma se dovesse arrivare l’offerta dell’Inter, alla ricerca di un vice-Lukaku, ecco che i partenopei dovrebbero correre ai ripari. Il Napoli così valuta l’ipotesi Caicedo dalla Lazio, visto anche che i biancocelesti sarebbero pronti a cedere uno tra lui e Muriqi.