Napoli, il punto sul mercato: tra rinnovi ed acquisti si guarda Azzurro
Il primo luglio, giorno di apertura ufficiale del calciomercato, si avvicina. Ed Aurelio De Laurentiis non vuole rimanere indietro rispetto alle altre, anche se l’Europeo di calcio ha rallentato non poco le trattative con i calciatori.
INSIGNE
Tra tutte, a tenere banco a Castel Volturno, è la situazione legata al rinnovo di Lorenzo Insigne: la richiesta del suo entourage è di circa 5 milioni di euro a stagione, con il contratto che scade il prossimo anno, nel giugno del 2022.
Le parti si ritroveranno sicuramente al termine dell’Europeo, con l’Italia di Insigne che ora dovrà affrontare l’Austria agli ottavi di finale. Poi, la telenovela potrebbe avere un lieto fine, oppure vedere allontanare il numero 10 da Napoli.
ACQUISTI
Una prima offerta per Nuno Tavares del Benfica è stata rispedita al mittente. Il Napoli, per abbassare il costo del cartellino, ha proposto Mario Rui più 10 milioni di euro, ma la squadra portoghese ha rifiutato, chiedendo, a sua volta, una cifra intorno ai 15 milioni di euro senza contropartite tecniche. E’ un primo passo per la trattativa dell’attaccante, che lo scorso anno ha ben figurato con 27 reti tra tutte le competizioni.
Gli occhi della dirigenza partenopea, però, guardano anche in Casa Azzurri: diverse testate, tra cui Rai Sport e Sport Mediaset, hanno accostato il nome di Emerson Palmeri alla corte di Luciano Spalletti. Il Napoli vorrebbe l’esterno sinistro, anche se in questo Euro 2020 sta giocando poco. Per lui, il nodo sarà soprattutto l’ingaggio, visto uno stipendio di 4 milioni di euro a stagione che attualmente percepisce al Chelsea.