Luciano Spalletti, intervenuto nella serata di ieri in conferenza stampa, ha parlato di Lorenzo Insigne. Ha infatti tacitamente invitato il capitano del Napoli e il presidente De Laurentiis a parlare e chiarire, per trovare un punto d’incontro: “Da un lato abbiamo il nostro capitano, dall’altro il presidente. Personalità forti, tuttavia troveranno il tempo di guardarsi negli occhi e di arrivare al sodo. Facciamo tornare Lorenzo, il presidente ci parla e sarà tutto più chiaro“. Auspica dunque un punto d’incontro, anche se le parti, sulla questione del rinnovo, restano lontane.
L’obiettivo del Napoli è quello di abbassare il monte ingaggi da 150 milioni a 90 milioni, motivo per cui almeno un big potrebbe partire. Dall’Everton è arrivata nelle ultime ore un’offerta di circa 30 milioni di euro per Koulibaly ma il Napoli l’ha declinata. Il difensore è considerato incedibile. Altro incedibile è sicuramente Di Lorenzo, che ha firmato il rinnovo fino al 2026.
Il primo obiettivo di mercato resta comunque Emerson Palmieri. In alternativa si osservano i profili di Reinildo Mandava del Lille e di Mathias Olivera del Getafe, valutato però 14 milioni, troppi per i partenopei. Per il centrocampo si valuta il profilo di Denis Zakaria, valutato anche lui molto, tra i 18 e i 20 milioni.