Napoli, il punto sul mercato: rinforzi a centrocampo

Napoli, il punto sul mercato: rinforzi a centrocampo

Copyright: xLiveMedia/FabrizioxCarabellix/xIx/xLiveMediax 0

Molti i nomi a cui il Napoli si sta interessando per poter delineare e scegliere i profili migliori che andranno poi a rinforzare la squadra allenata da Luciano Spalletti. Il tecnico toscano dovrà attendere ancora un po’, dato che anche per via del Covid, De Laurentiis non vuole fare mosse azzardate ne tantomeno spese folli.

Fascia sinistra

Il primo nome resta sempre quello dell’italo-brasiliano Emerson Palmieri per cui il Chelsea continua a chiedere 20 milioni, cifra che la squadra partenopea vorrebbe far scendere. Se non dovesse arrivare il laterale azzurro ecco che l’alternativa è già pronta: Kostas Tsimikas direttamente dal Liverpool appare il piano B scelto da Giuntoli, il quale ha ricevuto un secco “no” dai Reds dopo aver proposto un prestito, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. 

Centrocampista

Il Napoli punta forte su Sander Berge. Il centrocampista norvegese piace al Napoli e a squadre di Premier League e Bundesliga, ma difficilmente potrà approdare in Campania vista la richiesta da parte dello Sheffield United di 25 milioni di euro per l’ex talento del Genk. Il giocatore gradirebbe giocare le coppe europee ma serve l’offerta giusta e il club partenopeo senza cessioni, non potrà nemmeno provarci.

Se dovesse saltare l’idea Berge ecco che Spalletti vorrebbe strappare all’Inter Matias Vecino già allenato dal tecnico toscano durante l’esperienza neroazzurra,