Napoli, il punto sul mercato: nuovo tentativo per Tavares, ma c’è anche Toma Basic

Napoli, il punto sul mercato: nuovo tentativo per Tavares, ma c’è anche Toma Basic

Credits: imagoimages

Nomi nuovi per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che saranno guidati dal prossimo anno da Luciano Spalletti. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vuole portare il prima possibile qualche nuovo giocatore all’allenatore toscano: uno dei nuovi obiettivi è quello di Toma Basic del Bordeaux, in scadenza con il club francese tra un anno. Per il centrocampista croato classe 1996, 4 gol in 34 partite in Ligue 1, la prima offerta è stata di 8 milioni di euro più bonus, legati al rendimento. Per il momento il Bordeaux non sembra intenzionato ad accettare, ma la trattativa può andare avanti.

TAVARES

La trattativa più calda, invece, continua ad essere quella per Nuno Tavares del Benfica. Il Napoli ha effettuato una nuova offerta, 12 milioni (due in più rispetto a prima), ma sempre con Mario Rui come contropartita tecnica, modalità che non piace affatto ai portoghesi, che invece vogliono solamente 15 milioni, senza giocatori da scambiare. La quadratura del cerchio è sempre più vicina, con le parti che sono a lavoro per trovare un intesa.

MANDAVA

Un altro nome nuovo all’ombra del Vesuvio, è quello di Reinildo Mandava del Lille, 27 anni, terzino sinistro del Lille, valutato 9 milioni di euro, ma con poche presenze nel campionato francese.