Napoli, il punto sul mercato: nuovo nome per la fascia sinistra

Napoli

Copyright: xValterxGouveiax

Il Napoli è alla continua ricerca di terzino sinistro. La pista che porterebbe ad Emerson Palmieri continua ad essere in cima alle preferenze della squadra allenata da Luciano Spalletti ma il club partenopeo avrebbe messo nel mirino n altro terzino sinistro.

Duello con la Lazio per Grimaldi

Come scritto dal quotidiano As, il Benfica, dopo aver ceduto Nuno Taveres all’Arsenal, è pronto ad un altro sacrificio. Il club ha bisogno di vendere e uno dei giocatori più ricercati è Alejandro Grimaldo. Sull’esterno sinistro c’è anche la Lazio di Sarri. Per far si che il giocatori arrivi in Serie A però bisognerà soddisfare le esigenze del club portoghese: la richiesta è di circa 20 milioni di euro. Insomma, la cifra è la stessa del cartellino di Emerson Palmieri.

Cucchi si dice ottimista sul rinnovo di Insigne

Il giornalista, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, sul capitano del Napoli e sulla sua situazione con la proprietà ha dichiarata: Sono ottimista per due ragioni. La prima perché Insigne è legatissimo al Napoli che è la sua casa, sono convito tra l’altro che anche De Laurentiis sia consapevole di avere a disposizione un gran giocatore. Credo che gli Europei abbiano manifestato una tendenza di Insigne, che si era manifestata anche durante il campionato, di una sua maturazione anche dal punto di vista tattico. Insigne non è più solo un attaccante, mi piace definirlo un trequartista esterno, ossia uno che non vede solo la porta ma che dialoga e cresce insieme alla squadra e suggerisce iniziative di gioco. Per queste caratteristiche sarà fondamentale per Spalletti e la sua filosofia di calcio. Sono convinto che le cose alla fine si risolveranno con buon senso da una parte e dall’altra. Mi permetto di dire che Insigne è il Napoli.