Napoli, il punto sul mercato: nessun addio? Spalletti non vuole rinforzi

Napoli

Imago/OneFootball

Luciano Spalletti ha le idee molto chiare. Se non ci saranno partenze da parte dei big che ci sono in rosa, non ci sarà neanche bisogno di rinforzi per essere competitivi in Serie A e Champions League. La richiesta principale è, secondo La Gazzetta dello Sport, infatti quella che restino sulla panchina principalmente tre nomi: Insigne, Koulibaly e Fabian Ruiz.

Resta comunque concreto l’interesse del tecnico per Emerson Palmieri per la fascia sinistra. I contatti tra Giuntoli e il Chelsea restano perciò ancora attivi. Così come quelli con lo Sheffield per Berge, che viene richiesto tramite la formula del prestito ma che, dall’altra parte, viene offerto a titolo definitivo per 15 milioni di euro.

Partenze che Spalletti punta a evitare.

Koulibaly è, più o meno, ogni sessione di mercato dato in partenza. Il club partenopeo per lui chiede almeno 70 milioni di euro, una cifra molto elevata che difficilmente verrebbe versata dai club che di volta in volta si informano per il suo trasferimento. Fabian Ruiz, secondo La Gazzetta dello Sport, resterebbe sul mercato ma per lui, al momento, non ci sarebbero offerte ufficiali.

La questione più spinosa, si sa, resta ormai da settimane quella relativa al rinnovo di Lorenzo Insigne. Le parti restano distanti ma sono comunque a colloquio. Il capitano è infatti rientrato a Castel Di Sangro per il ritiro, insieme a Meret e Di Lorenzo. Il suo contratto è in vigore ancora fino al 2022. Quindi un’altra stagione, a prescindere da tutto ciò che succederà, la giocherà vestendo la maglia del Napoli.