Napoli, il punto sul mercato: Koulibaly e Insigne restano?
Attualmente il calciomercato del Napoli appare bloccato. L’incertezza sul futuro di due pilastri come Koulibaly e Insigne non permette di muoversi e capire quali dovranno essere le priorità per il mercato in entrata.
Capitolo difesa
Se la situazione del difensore senegalese appare incerta, occorre comunque mettere a segno qualche colpo per il reparto arretrato. Servirà trovare un sostituto di Maksimovic e oltre a Luperto e Senesi attualmente in rosa ma in procinto di andare in prestito, il colpo in prospettiva futura è quello di Piero Hincapiè, classe 2002 di proprietà dell’Atlético Talleres, giocatore gradito anche alla Lazio.
Rinnovo Insigne
Ne stiamo parlando spesso, ma del resto tutte le strategie, o quasi, di mercato del Napoli ruotano intorno il rinnovo di Insigne. Le parti si incontreranno nei prossimi giorni ma non è scontata una fumata bianca. Ricordiamo che Insigne ha il contratto in scadenza al 2022 e il prezzo fissato dal Napoli per cedere il suo capitano è di 30 milioni di euro. Giuntoli si prepara già ad una clamorosa cessione del 24 con un’alternativa: Jeremie Boga. L’esterno ivoriano è un vecchio pallino del dirigente sportivo partenopeo che voleva portare il giocatore a Napoli già lo scorso anno.
Boga, come Insigne, ha il contratto in scadenza con il Sassuolo a giugno 2022 e il prezzo fissato dai neroverdi è di 20 milioni di euro. Il classe ’97 non ha nelle sue caratteristiche di certo la continuità nelle prestazioni ma il talento è fuori discussione e in un mercato in cui bisogna fare scelte oculate, Boga appare un’occasione da cogliere in caso di addio di Insigne.