Napoli, il punto sul mercato: Juan Jesus non esclude Emerson Palmieri
Luciano Spalletti ha scelto l’usato sicuro. Per questo, il Napoli ha deciso di acquistare a parametro zero il difensore Juan Jesus. Il fatto che allenatore e giocatore si conoscano, dai tempi della Roma, ha agevolato la trattativa. Oltre a questo, però, ha contato la duttilità del calciatore che può giocare al centro ma anche come esterno basso a sinistra. Il suo acquisto – definito, si aspetta solo il comunicato ufficiale – non esclude Emerson Palmieri. Per l’esterno del Chelsea, Giuntoli deve superare la concorrenza del Lione, che nelle ultime ore si è fatta sempre più forte.
Napoli, Manolas in uscita
Per un difensore che entra, ce n’è uno che ha già le valigie in mano. Kostas Manolas ha preso la sua decisione: lasciare il Napoli e tornare in Grecia. Una scelta che sembra essere più di vita, che legata alla carriera calcistica. Su di lui è forte l’Olympiacos ma, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la società partenopea non lo lascerebbe andare per una cifra inferiore ai 18 milioni. I greci, forti della volontà del calciatore, proveranno ad ottenere uno sconto.
Napoli, Insigne non ha ancora rinnovato
Possiamo continuare a girarci intorno, ma il tema in casa Napoli rimane quello del rinnovo del capitano, Lorenzo Insigne. L’uomo simbolo degli azzurri non ha ancora raggiunto un accordo con la società e, ogni giorno che passa, l’accordo sembra sempre più lontano. Le parti, però, continuano ad incontrarsi e trattare. Un profilo come quello di Insigne, per di più in scadenza, fa gola a molti in fase di mercato. Attenzione, dunque, agli sviluppi delle prossime ore.