Napoli, il punto sul mercato: Insigne via solo per (almeno) 30 milioni
Continua a a essere estremamente complicata la situazione legata a Lorenzo Insigne. Il Napoli lavora per trovare un accordo per il suo rinnovo, ma le parti non trovano un punto d’incontro. De Laurentiis allora ha deciso: può venderlo ma solo con un’offerta da (almeno) 30 milioni di euro. L’agente Vincenzo Pisacane e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non sono riusciti, nel corso della giornata di ieri, riusciti a sbloccare la situazione legata al capitano della squadra. Il Napoli, pur di non perderlo a zero tra pochi mesi, potrebbe infatti accettare un’offerta, magari in arrivo dall’Inter di Marotta, ma solo con una cifra consona.
Koulibaly e Fabian Ruiz: il futuro con il Napoli.
Kalidou Koulibaly viene valutato, secondo TuttoSport, da Giuntoli e De Laurentiis almeno 50 milioni di euro. È risaputo che sul difensore del Napoli c’è da tempo l’interesse del PSG. A maggior ragione adesso, con l’infortunio di Sergio Ramos più complicato del previsto, il pressing del club francese aumenta. Spalletti, però, non vuole perdere e l’ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione potrebbe convincere il senegalese a restare.
Discorso molto simile può essere fatto per Fabian Ruiz, il cui contratto con il Napoli scadrà nel 2023. La richiesta da parte del giocatore è di arrivare a circa 4,5 milioni di euro a stagione ma De Laurentiis non è disposto a concedere una tale cifra. Con un’offerta di almeno 50 milioni di euro potrebbe partire. Non sono arrivate, per il momento, richieste ufficiali sul tavolo dei partenopei per il giocatore.