Napoli, il punto sul mercato: Insigne resta. Si lavora sulle cessioni
La dirigenza del Napoli continua a monitorare quelli che sono i possibili colpi in entrata ma, come ribadito più volte in questi giorni, il mercato in entrata resta momentaneamente fermo in attesa delle cessioni. Stando a quanto riferito da Il Mattino, attualmente sono quattro i giocatori in partenza. Si tratta di Adam Ounas, Gennaro Tutino, Sebastiano Luperto e Zidane Machach. I partenopei puntano ad un buon incasso dal classe 1996 ex Bordeaux. Si parla di una valutazione da 20 milioni di euro. Su Tutino vi è il forte interesse del Parma, concretizzatosi in una trattativa che può chiudersi nei prossimi giorni. Anche Luperto rientra in un discorso ben avviato con l’Empoli. Per quanto riguarda il centrocampista francese prelevato nel 2018 dal Tolosa, il Napoli attende ancora l’offerta sia di club italiani che esteri.
Quattro nomi in uscita e, stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, le cessioni non dovrebbero riguardare i big della rosa. L’ultimo ad essere stato tolto dal mercato, infatti, è Fabian Ruiz che partirà solo dinanzi ad offerte davvero irrinunciabili. Va verso la permanenza anche il capitano Lorenzo Insigne nonostante i dialoghi sul rinnovo siano ancora fermi. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, quest’oggi è previsto un incontro tra il capitano partenopeo e il nuovo tecnico Luciano Spalletti dove verrà ribadita – da parte di entrambi – la piena fiducia e la voglia di proseguire insieme.
Per ciò che concerne i possibili acquisti, i nomi in entrata restano quelli noti: da Emerson Palmieri a Tsimikas per la fascia sinistra, passando per Berge, Zakaria e Camara per il centrocampo. Secondo Il Mattino, il Napoli punta a chiudere alcuni di questi profili in prestito ed eventualmente acquisire a titolo definitivo gli altri obiettivi grazie alle cessioni.