Siamo alle fasi finali del calciomercato e, i club, si apprestano ad articolare le ultime strategie per puntellare la rosa. Tra questi il Napoli che, finora, ha vissuto una fase di stallo dovuta all’attesa per le cessioni e per i casi ‘interni’. Principalmente quello legato al proprio capitano Lorenzo Insigne. Come riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza partenopea – nelle figure del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e dell’amministratore delegato Andrea Chiavelli – avrebbe avvertito l’entourage del 24 azzurro che, senza accordo sul rinnovo di contratto, il giocatore verrà messo sul mercato, onde evitare una partenza a parametro zero l’anno prossimo.
Una presa di posizione nette da parte della proprietà, specialmente del presidente Aurelio De Laurentiis che, secondo la rosea, non ha ancora perdonato ad Insigne l’ammutinamento contro l’ex tecnico Carlo Ancelotti, così come la delusione per la mancata vittoria contro l’Hellas Verona che è costata l’accesso alla prossima Champions League. Il Corriere della Sera, in merito alla situazione del capitano azzurro, parla di situazione da ‘separato in casa’. Una questione spinosa a ridosso dell’inizio della prossima stagione.
Intanto, per ciò che concerne i nomi in entrata, oltre ai noti Zakaria ed Emerson Palmieri, spunta un nome nuovo riportato da Tuttosport. Si tratta di Michel Aebischer. Centrocampista classe 1997 dello Young Boys, in scadenza nel 2022. Il giocatore elvetico può arrivare per un prezzo sicuramente modesto e, ad ogni modo, non andrebbe ad escludere altri innesti come il noto obiettivo Sander Berge.