Il tanto atteso appuntamento tra Aurelio De Laurentiis e Lorenzo Insigne per il rinnovo del contratto del capitano partenopeo potrebbe avvenire presto. Insigne, reduce dal vincente europeo con l’Italia, è ancora in vacanza e il suo rientro è previsto per il 3 agosto. L’incontro tra i due sembrerebbe essere fissato per il 5 agosto.
Come rivelato da Sky Sport, il 5 agosto è anche prevista la partenza della squadra direzione Castel di Sangro per la seconda e ultima parte di ritiro pre-stagionale. Potrebbe quindi essere l’occasione per far il punto su un contratto in scadenza tra meno di un anno.
L’agente di Insigne si trova da alcuni giorni dalle parti di Castel Volturno dove ha già incontrato il direttore sportivo Giuntoli ma non per il contratto del capitano del Napoli. Vincenzo Pisacane ha infatti, tra i suoi assistiti, altri giocatori del Napoli come Ciciretti e Contini. Nessun contatto tra Pisacane e il patron De Laurentiis, giurano le parti. La questione del rinnovo di Insigne è infatti il punto più delicato del momento e, come già annunciato, saranno i diretti interessati ad incontrarsi e discuterne.
Per quanto riguarda la situazione di Contini e Ciciretti, si prospetta, per entrambi una cessione, in prestito a club di Serie B. Amato Ciciretti sembra sulla via di Pordenone. Mancherebbe soltanto l’intesa tra i due club sulla formula. Il Pordenone vuole un prestito condizionato mentre il Napoli punta a un trasferimento definitivo.
Discorso chiuso per quanto riguarda il portiere Nikita Contini. È infatti stato definito il suo passaggio al Crotone con la formula del prestito. Il portiere torna in Serie B dopo l’ultima esperienza con la Virtus Entella.