Napoli, il punto sul mercato: Insigne e Koulibaly tra gli intoccabili
Spalletti ha una lista di intoccabili. La richiesta fatta ad Aurelio De Laurentiis, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è quella di non vendere Lorenzo Insigne, Kalidou Koulibaly, Fabian Ruiz e Piotr Zielinski. L’obiettivo è quello di preservare la rosa che ha adesso a disposizione, puntando a cedere esclusivamente gli esuberi. Il nuovo allenatore ha sottolineato: “Mi incatenerei per Koulibaly, non ho mai allenato uno forte come lui“. Il difensore è infatti una personalità fondamentale anche all’interno degli spogliatoi e con il suo carisma riesce a spronare i suoi compagni. Sostituirlo non sarebbe perciò semplice.
Catene non solo per Koulibaly: altri tre giocatori sono imprescindibili.
Fabian Ruiz raggiungerà la squadra venerdì e conoscerà Spalletti. Il suo ruolo è quello di centrocampista ma potrebbe ricoprire anche altre porzioni di campo, con giocate di qualità. Motivo per cui il mister non vorrebbe privarsene. Inoltre, la sua permanenza diventa ancora più importante ora che Demme sarà costretto a restare fuori almeno fino a ottobre per l’infortunio rimediato in amichevole.
Piotr Zielinski è un altro nome stimato da Spalletti: già nel corso dell’ultima stagione ha dimostrato grandi cose vestendo la maglia del Napoli e privarsene, secondo l’allenatore, sarebbe una follia. Su di lui resterebbe comunque l’interesse di alcuni club di Premier League, nonostante la clausola di 100 milioni di euro che lo riguarda.
Discorso a parte ma anche piuttosto simile può essere fatto per Lorenzo Insigne. Spalletti ha dichiarato più volte di volerlo a sua disposizione per la prossima stagione di Serie A. Tra pochi giorni dovrebbe esserci l’incontro tra il giocatore e De Laurentiis. La speranza è che questa storia termini con un lieto fine.