Napoli, il punto sul mercato: arriva Spalletti, Insigne resta un’incognita
La presentazione ufficiale al Napoli di Luciano Spalletti è ormai alle porte. Sarà presentato il progetto e si parlerà di ambizioni. Il toscano, con Giuntoli, sta studiando il modo migliore di muoversi nel mercato per trovare rinforzi da portare nella sua rosa.
I rinforzi.
I partenopei hanno infatti bisogno di un esterno sinistro, per cui il primo nome resta quello di Emerson Palmieri, il cui valore però si aggira intorno ai 20 milioni. Di centrocampisti per cui si parla di Grillitsch e Berge, in base anche a quella che sarà la decisione di Fabian Ruiz sul futuro. Ci sarebbe poi il forte interesse del Napoli per Florian Grillitsch, attualmente di proprietà dell’Hoffenheim che per la sua cessione chiede almeno 15 milioni.
Caso Insigne e altre possibili partenze.
Resta ancora incerto il futuro di Insigne, adesso totalmente concentrato sulla prestazione che con gli azzurri sta disputando il Euro2020. Attualmente, al Napoli, Insigne guadagna 4,6 milioni di euro e vorrebbe l’aumento di un milione per arrivare fino al 2025. Per lo stesso tempo, invece, De Laurentiis gli avrebbe chiesto di ridurre l’ingaggio a 3,5 milioni. In caso di cessione, il club chiederebbe almeno 20 milioni di euro. Il Napoli potrebbe comunque sacrificare anche altri big, come David Ospina che ha attirato su di sé i riflettori grazie alle buone prestazioni avute in Copa America, e Piotr Zielinski, per cui dalla Premier League si sono mosse Manchester City e Liverpool.