Napoli, il punto sul calciomercato: Olivera obiettivo per la fascia sinistra

napoli

Copyright: xx RA_210418_343

Il Napoli cerca un nuovo sinistro per la prossima stagione dopo l’addio di Hysaj. Secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il nuovo obiettivo si chiama Mathias Olivera, terzino sinistro uruguaiano in forza al Getafe.

Il giocatore ha una clausola di 20 milioni ma il club partenopeo punterebbe a offrire una cifra attorno ai 12-15 milioni per portarlo via dal Getafe. Olivera è cresciuto nel Nacional di Montevideo come un altro terzino sinistro, il possibile imminente acquisto della Roma, Mathias Vina.

Per Emerson continuano le trattative ma la pista rimane complicata. Il tecnico Spalletti avrebbe messo Emerson in cima alla lista dei desideri ma al momento il Napoli dovrebbe prima cedere Tutino e Ounas per finanziare il colpo.

Su Tutino, l’intenzione del Napoli è proprio quella di monetizzare con la sua cessione visto il poco spazio che avrebbe in rosa. Su di lui c’è l’interesse di Salernitana e Parma. Discorso simile per Adam Ounas che è cercato da Torino e Venezia.

In caso di doppia cessione, il Napoli racimolerebbe una ventina di milioni utili per finanziare l’acquisto del terzino sinistro.

Sempre in uscita, ci sarebbe l’interesse del Torino per Andrea Petagna, nel caso di una cessione del “Gallo” Belotti. Il ds granata Vagnati, senza sbilanciarsi, si è limitato a indicare che la posizione di Belotti è l’ago della bilancia di questa trattativa. Il giocatore ha dal canto suo dichiarato la volontà di rimanere al Napoli. Ma il mercato è ancora lungo e questo potrebbe essere soltanto uno dei numerosi intrecci che coinvolgerebbero il club partenopeo.