Napoli, il punto sul calciomercato azzurro

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli

Il nuovo Napoli di Luciano Spalletti inizia a prendere forma. La società azzurra è infatti pronta ad agire sul mercato.  Kaio Jorge, 20 anni, attaccante del Santos, è uno di quei giovani che il DS Giuntoli vorrebbe regalare al tecnico toscano.

Secondo l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, nella giornata di oggi dovrebbe atterrare in Italia uno dei manager del giocatore per incontrare diversi club italiani. Il Napoli sarebbe pronto ad offrirgli un milione di euro a stagione per i prossimi cinque anni.

Napoli, sfumato Nuno Tavares

Per quanto riguarda la fascia sinistra un nome molto chiacchierato è quello di Nuno Tavares. Ma il giocatore, come riporta gianlucadimarzio.com, è ormai vicino all’Arsenal, che in settimana chiuderà l’affare.I Gunners lo compreranno a titolo definitivo per 17 milioni più bonus”.

Obiettivo Emerson, ma c’è un’alternativa low cost

Emerson Palmieri rimane l’obiettivo numero uno per la fascia sinistra. Il Napoli però ha già individuato un’alternativa low-cost al nazionale italiano, si tratta di Reinildo Mandava del Lille. Il calciatore ha la stessa età di Emerson, ovvero 27 anni e giocatitolare nella squadra che ha vinto la Ligue 1. Mandava ha il contratto in scadenza nel 2022 ma per il rinnovo sembra essere ancora tutto fermo.

Le ultime sul futuro di Koulibaly

Oltre al mercato in entrata il Napoli inizia a muoversi anche per quanto riguarda quello in uscita. De Laurentiis potrebbe decidere di cedere Koulibaly a una cifra superiore ai 50 milioni. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni è previsto un incontro, fra il Napoli e Fali Ramadani, l’agente del difensore.

Con la crisi post Covid il club partenopeo non può più permettersi un ingaggio lordo  di 11 milioni di euro.  Il giocatore ha un contratto fino al 2023 e potrebbe decidere comunque di rimanere, cercando magari di andare incontro alle necessità della società.