Napoli, il punto sul calciomercato: avanti tutta su Emerson Palmieri
Il Napoli continua a progettare la prossima stagione. In chiave mercato, la proprietà partenopea vuole costruire una rosa competitiva per il nuovo tecnico Luciano Spalletti, chiamato a risollevare le sorti di una squadra che ha chiuso la stagione con il mancato accesso in Champions League. In questi giorni, l’allenatore di Certaldo ex Inter ha incontrato lo Stato Maggiore del club. Colloqui sia con il presidente Aurelio De Laurentiis che con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Obiettivo: fissare le priorità e portare a Castelvolturno i necessari innesti per ripartire con fiducia e ambizione. La priorità assoluta, neanche a dirlo, è sempre la fascia sinistra. Faouzi Ghoulam continua ad essere alla prese con i guai fisici. Elseid Hyasj si accinge a raggiungere Maurizio Sarri alla Lazio e anche Mario Rui può partire.
EMERSON PALMIERI RESTA IL PRIMO NOME PER IL NAPOLI
In quest’ottica, il primo nome per la fascia sinistra è e resta quello di Emerson Palmieri. Il Napoli lo segue da tempo e, in questa sessione di mercato, può affondare il colpo. Il classe 1994 italo-brasiliano va in scadenza la prossima stagione. Mai titolare in Premier League nell’ultima annata al Chelsea e tanta voglia di rimettersi in gioco. Come riferito da Tuttosport, l’esterno ha già dato il suo gradimento alla destinazione azzurra, stimolato anche dalla presenza di Spalletti che – nella stagione 2016/17 – lo face emergere con la maglia della Roma. Proprio i giallorossi possono rappresentare un problema, tuttavia, per il Napoli. L’infortunio di Spinazzola ha portato i giallorossi a guardarsi intorno sul mercato e, proprio Emerson Palmieri, può essere il nome prediletto per la squadra ora allenata da José Mourinho.
STALLO PER IL RINNOVO DI INSIGNE
Stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, non ci sono novità ancora sul rinnovo di Lorenzo Insigne. Il numero 10 della Nazionale italiana avrebbe già fatto sapere al club che, ogni discussione per il prolungamento del contratto, si terranno al termine dell’Europeo. Quello che è già noto è che – contrariamente a quanto richiesto dal club – Insigne non accetterà un ritocco al ribasso del proprio ingaggio, attualmente di circa 4,6 milioni di euro netti a stagione. Il giocatore darà priorità al dialogo con i partenopei ma, intanto, sono iniziati i primi sondaggi di Tottenham e Barcellona.