Napoli, il punto sugli infortuni: recupera Insigne, out in cinque

Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli si prepara ad affrontare il Barcellona in Europa League, con lo Stadio Diego Armando Maradona pronto ad accogliere una sfida incandescente. In vista del match si cerca di recuperare quanti più giocatori possibili, ma alcuni saranno costretti a dare forfait. L’infermeria dei partenopei si sta lentamente svuotando, ma sono ancora cinque i giocatori fermi ai box per infortunio. Buone notizie per Spalletti, che recupera Insigne e forse anche Politano. Di seguito il punto sugli infortunati in casa Napoli.

Napoli, chi recupera e chi no

Partendo da chi può recuperare per l’Europa League, su tutti spunta il nome di Insigne. L’attaccante aveva rimediato un affaticamento alla coscia destra, che sembra essere però passato. Il capitano azzurro partirà dall’inizio domani, come dichiarato da Spalletti. Assieme a lui si è visto anche Politano in gruppo, che cerca spazio nei convocati. Sta bene anche Di Lorenzo, ieri gli esami hanno dato esito negativo e domani potrebbe partire dall’inizio col Barcellona. Fabian Ruiz e Osimhen ci sono.

Chi invece non c’è è Malcuit, che: “si è sottoposto a esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra. Il calciatore ha iniziato da ieri l’iter riabilitativo”, queste le parole del Napoli nel report odierno. Non ci saranno neanche Lozano, Lobotka, Anguissa e Tuanzebe: i primi due hanno svolto lavoro in campo personalizzato, mentre gli altri in palestra. Questi cinque sono ancora out.