Napoli, il punto sugli infortuni di Osimhen e Insigne
Tra Covid, Coppa d’Africa e infortuni vari, il Napoli ha dovuto rinunciare a diversi giocatori fin qui. Alcuni di essi erano fondamentali negli schemi di Spalletti, come Osimhen e Insigne. Il nigeriano è prossimo al rientro. Dopo l’infortunio al volto è stato fermato anche dal Covid, ma quest’ultimo è stato smaltito. Il capitano azzurro invece ha un rientro più lungo e complicato. Il punto sui loro rientri.
Napoli, quando rientrano Osimhen e Insigne
Partendo dall’attaccante africano: Victor Osimhen è ufficialmente negativo al Covid, e sta facendo di tutto per rimettersi in forma. Dopo l’infortunio al volto (anch’esso superato), manca solo da recuperare la condizione, poi sarà nuovamente al centro dell’attacco partenopeo. Avrà da indossare soltanto una mascherina protettiva al suo rientro. Il numero 9 potrebbe essere convocato già per il prossimo lunedì nella sfida contro il Bologna, altrimenti si passerà alla giornata dopo. In ogni caso si avvicina il ritorno in campo di Osimhen.
Per Lorenzo Insigne la situazione è leggermente più complessa. L’esterno è uscito contro la Sampdoria per infortunio: si tratta di un problema all’adduttore della coscia destra. I tempi di recupero dovrebbero essere stimati attorno alle 2/3 settimane di stop. Il suo rientro è previsto dopo la sosta. Salterà dunque le gare contro Bologna e Salernitana per provare a rientrare nella prima metà di febbraio.