Napoli, il primo obiettivo è lui: pronti i soldi di Elmas
La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato di gennaio del Napoli. Scelto il primo obiettivo. Verrà pagato con il guadagno della cessione di Elmas.
Il Napoli è pronto a grandi manovre di mercato a gennaio. Aurelio De Laurentiis vuole dare una forte scossa alla stagione della squadra di Mazzarri, attualmente fuori da qualsiasi competizione europea. Insomma, non l’andamento e i risultati che ci si aspettavano dalla squadra Campione d’Italia in carica. Per questo, gennaio potrà servire al Napoli a rinforzarsi e tentare una scalata ad oggi molto complicata. De Laurentiis ha iniziato in anticipo la sessione di compravendite, con la cessione di Elif Elmas al Lipsia. Un trasferimento forse inaspettato, ma che ha portato nelle casse del club campano ben 20 milioni di euro (più di 5 di eventuali bonus). Ebbene, tale ricavato finanzierà il colpo invernale più importante. La Gazzetta dello Sport riferisce che il principale obiettivo del Napoli è Lazaar Samardzic dell’Udinese, ed è al suo acquisto che verranno destinati i 20 milioni di euro guadagnati. Non ci sono dubbi che sia il serbo il profilo a cui si darà subito l’assalto. La trattativa è già in stato avanzato. Ma non soltanto Samardzic.
Napoli, le altre mosse di mercato
La rosea continua riferendo che il Napoli vuole rinforzare ulteriormente il centrocampo, acquistando un vice Anguissa. I nomi caldissimi al momento sono quelli di Hojbjerg del Tottenham e Soumaré del Siviglia. Operazione (se ne farà solo una) che il Napoli vorrà concludere solo con la formula del prestito. Per la fascia di difesa destra, il preferito è Pasquale Mazzocchi della Salernitana. De Laurentiis ha già allacciato i contatti ma è alta la richiesta dei granata: 5 milioni di euro, a fronte degli 1,5 milioni offerti dal Napoli. Si proverà a trattare, ma in caso di fumata nera si virerà tutto su Faraoni dell’Hellas Verona. Dunque, sono tre i ruoli che il club campano proverà a rinforzare per affrontare una seconda parte di stagione al massimo delle ambizioni.