Napoli, il Presidente De Laurentiis vuole rivoluzionare i diritti tv
Dimenticato il passo falso contro la Lazio, il Napoli guarda con ottimismo al proseguimento di una stagione che si preannuncia trionfale ma ancora da ufficializzare, già a partire dalla delicata sfida di sabato contro l’Atalanta in campionato per poi proiettarsi al ritorno degli ottavi di finale di Champions contro l’Eintracht Francoforte. Ma se il Napoli sta giocando le sue partite sul campo, il Presidente Aurelio De Laurentiis ne sta giocando una personale ma altrettanto importante sui diritti tv.
Napoli, De Laurentiis vuole cambiare i diritti tv in Italia: addio DAZN-Sky, contatti con Apple e un sogno indipendente
Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, il massimo dirigente dei partenopei vorrebbe apportare una grande rivoluzione sul tema dei diritti tv del calcio italiano.
Attualmente la trasmissione delle partite di Serie A è in mano all’emittente DAZN, che ha l’esclusiva per sette partite del campionato a settimana, e la co-esclusiva con Sky per le altre tre.
Un alleato importante per De Laurentiis potrebbe essere il collega del Torino Urbano Cairo, anche lui spesso interessato a trovare nuove forme di crescita mediatica del campionato.
Come riferito dal quotidiano, la figura di De Laurentiis è rispettata a livello politico e decisonale all’interno del calcio italiano (non solo come Presidente del Napoli ma anche come Patron del Bari in Serie B), è una sua mossa verso un cambio di direzione rispetto alla coppia DAZN-Sky verrbbe certamente ascoltata.
Il prossimo lunedì a Milano ci sarà una nuova Assemblea di Lega è uno dei temi affrontati sarà proprio quello dei diritti tv. De Laurentiis ha avuto già contatti come una realtà importante come Apple, ma il sogno è quello di costruire una media company indipendente e che poi possa vendere il prodotto Serie A a diverse piattaforme.