Napoli, il post-Zielinski arriva dal Bodo Glimt: ecco di chi si tratta
Il Napoli pensa già al possibile sostituto di Zielinski, la dirigenza azzurra ha messo gli occhi su un gioiello del Bodo Glimt per gennaio.
Una delle questioni che più ha tenuto banco in casa Napoli nel corso della finestra estiva di mercato è senza dubbio quella legata alla partenza di Piotr Zielinski in direzione Arabia Saudita. In diversi momenti, specie nelle ultime settimane di agosto, il centrocampista polacco sembrava ormai ad un passo a trasferirsi nella Saudi Pro League, per dare spazio invece all’arrivo di Gabri Veiga alla corte di Rudi Garcia. Alla fine però l’ex Empoli ha scelto di restare nel club che lo ha consacrato come uno dei migliori nel suo ruolo nell’intera Serie A.
Nonostante la permanenza in azzurro però, Zielinski deve ancora risolvere il problema che riguarda la scadenza del suo contratto con il Napoli, datata 30 giugno 2024. Una stagione intera lo separa dall’eventualità dell’addio ai partenopei, in attesa di una proposta formale da parte del club di Aurelio De Laurentiis nei prossimi mesi. Nel frattempo però gli uomini mercato del presidente avrebbero individuato già un possibile sostituto per il mercato di gennaio, direttamente dal Bodo Glimt.
Napoli, piace Gronbaek: la richiesta del Bodo Glimt
Per evitare di trovarsi nella situazione di dover sostituire in extremis Piotr Zielinski in caso di una sua partenza alla fine della stagione, il Napoli sarebbe già al lavoro per assicurarsi un giovane talento del Bodo Glimt. Secondo quanto evidenziato da TMW infatti, il club di De Laurentiis sarebbe sulle tracce di Albert Gronbaek, gioiellino danese del 2001 che già da qualche mese sta stupendo l’Europa con la maglia del club norvegese.
Una mezz’ala pura con grandi tempi di inserimento, ma capace anche di ruotare in tutti i ruoli del centrocampo per dare fiato ai compagni di reparto, queste le caratteristiche che avrebbero stregato la dirigenza del Napoli. Il Bodo Glimt avrebbe già fatto sapere la propria valutazione del cartellino del calciatore, vicina agli 8 milioni di euro, in virtù dell’importanza di incassare una cifra importante nel periodo invernale, momento in cui le squadre in Norvegia operano sul mercato per completare la squadra in vista della nuova stagione.