Napoli, il no di Conte fa male: ma ci sono altri tre nomi nella lista

Napoli, altri tre nomi oltre a Conte per il post-Garcia

Napoli, altri tre nomi oltre a Conte per il post-Garcia (Getty Images) - calcioinpillole.com

Dopo il no di Antonio Conte al Napoli, De Laurentiis si tiene tre alternative in caso di esonero di Rudi Garcia. I nomi di seguito 

C’è ancora caos nell’ambiente azzurro in seguito alla pesante disfatta con la Fiorentina al Maradona. Il nome di Rudi Garcia è sulla bocca di tutti, con la maggioranza dei tifosi che ne chiede a gran voce l’esonero. Una possibilità che anche il patron De Laurentiis sta prendendo in considerazione, seppur dopo il confronto post-sconfitta con l’allenatore abbia deciso, al momento, di confermargli la fiducia. Ma è indubbio che saranno decisivi i prossimi impegni, a partire dalla giornata di campionato contro il Verona. Un altro passo falso, e Garcia potrebbe subito trovarsi fuori da Castelvolturno con le valigie in mano. Negli ultimi giorni è stata insistente la voce del forte desiderio di De Laurentiis di avere presto Antonio Conte in panchina come nuovo allenatore. Ma nella giornata di ieri è arrivata il secco rifiuto dello stesso Conte, che al momento ha la sola intenzione di godersi la famiglia e stare a riposo dopo l’esperienza al Tottenham. Insomma, il buon Antonio ha tagliato la testa al toro: niente Napoli. Per questo rimangono tre i possibili nomi per il post-Garcia in caso di esonero. Li rivela il Corriere dello Sport.

Napoli, De Laurentiis deluso da Conte

Il Corriere dello Sport spiega che nella lista dei possibili sostituti di Rudi Garcia c’erano altri tre profili oltre ad Antonio Conte. Si tratta di Julien Lopetegui, Igor Tudor e Marcelo Gallardo. Quest’ultimo un’idea del Direttore Sportivo Meluso. Ma questa lista, spiega il quotidiano sportivo, non è mai stata realmente aperta dal patron Aurelio De Laurentiis. Il numero uno azzurro voleva solo e soltanto Antonio Conte, e non ha mai preso in considerazione altri nomi. Il rifiuto dell’ex Inter, però, lo condurrà per forza di cose a valutare altri nomi, probabilmente quelli della lista, se Rudi Garcia dovesse continuare a deludere.