Calciomercato

Napoli, il mercato è in Turchia: due obiettivi per De Laurentiis

Il Napoli guarda con attenzione in Turchia in ottica mercato, il presidente De Laurentiis ha individuato due profili per migliorare il centrocampo azzurro.

Nelle settimane che precedono la sosta di novembre riservata agli impegni delle Nazionali, il Napoli deve necessariamente tornare a correre per guadagnare punti importanti in ottica campionato, considerando la distanza sempre più ampia dal primo posto occupato dall’Inter. Nel frattempo il presidente De Laurentiis, già da qualche tempo al seguito della squadra in casa e anche in trasferta, comincia già a studiare insieme alla dirigenza al completo le strategie in vista della finestra di mercato invernale.

In particolare, secondo quanto evidenziato dal portale Sporx, la dirigenza del Napoli avrebbe di recente volto lo sguardo verso la Turchia, campionato ricco di calciatori interessanti in ottica mercato, dove De Laurentiis aveva già pescato Elmas ai tempi del Fenerbahce. Sarebbero due i giocatori attenzionati dal patron azzurro, entrambi per il reparto di centrocampo.

Mercato Napoli, Szymanski e Dele-Bashiru nel mirino: De Laurentiis guarda in Turchia

Photo by: Getty Images

Secondo quanto si legge in Turchia, il Napoli avrebbe già individuato due profili interessanti per migliorare il centrocampo, durante la finestra invernale di mercato di gennaio. Il primo nome è quello di Sebastian Szymanski del Fenerbahce, calciatore polacco che già dalla scorsa stagione ha impressionato gli addetti ai lavori per le sue spiccate doti realizzative. Per il club di De Laurentiis il suo acquisto potrebbe essere la naturale prosecuzione di Piotr Zielinski per qualità e tecnica in mezzo al campo.

Il secondo nome seguito dal Napoli sarebbe invece quello di Dele-Bashiru, calciatore di proprietà dell’Hatayspor che in stagione ha già realizzato 4 gol e 3 assist in 11 presenze in Super Lig. In questo senso il centrocampista nigeriano andrebbe a ricoprire il ruolo di mediano arretrato nello scacchiere tattico di Rudi Garcia, orfano fino a questo momento di Diego Demme tra infortuni e scarsa continuità in allenamento.

Share
Published by
Mirko Torre