Napoli, sogno Ronaldo? Il Manchester United non lo cede ad un inglese
Secondo quanto riportato dal portale francese Sport.fr, il futuro di Cristiano Ronaldo è ancora tutto da scrivere e potrebbe anche portarlo in Serie A, direzione Napoli. Come è noto li campione portoghese ha chiesto al Manchester United di essere ceduto. Il giocatore vuole partecipare alla Champions League, cosa che i Red Devils non possono garantirgli perché non qualificati.
⚽️🏃🏻♂️ pic.twitter.com/MUY0MpqUcF
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) June 24, 2022
Napoli, Ronaldo sogno o realtà? lo United non vuole vendere ad una rivale inglese. Tutti gli scenari sono aperti
Un problema non da poco per il Manchester United, che per quanto disposto a venire incontro alla richiesta del fenomeno lusitano non ha molte strade da percorrere.
Il Bayern Monaco si è tirato fuori dalla corsa a CR7 avendo acquistato Sadio Manè, così come il PSG. I francesi infatti hanno altri obiettivi e non sono intenzionati a spendere per l’attaccante.
Esaurite quindi le uniche due top estere “appetibili” sul mercato, non resta che il mercato interno. Il Chelsea ha mostrato un forte interesse verso Cristiano Ronaldo e sarebbe disposto ad intavolare una trattativa.
Ma c’è un grosso ostacolo ed è quello che il Manchester United non ha nessuna intenzione di vendere un campione come CR7 in Premier League, tanto meno a una rivale acclarata come i Blues.
E in questo stallo potrebbero ravvivarsi le speranze di un clamoroso ritorno di Cristiano Ronaldo in Serie A. Il portoghese è stato accostato soprattutto per un ritorno alla Juventus o per una suggestiva esperienza alla Roma sotto la guida dell’ex tecnico José Mourinho.
Ma l’ultima voce vede l’ingresso di un terzo club di Serie A. Il Napoli infatti sarebbe diventata un’opzione come nuova destinazione per il giocatore.
Il contratto di Cristiano Ronaldo con il Manchester United scade a giugno 2023 e vista la richiesta di cessione, i Red Devils potrebbero chiedere meno del previsto.
Il problema ovviamente sarebbe l’ingaggio del giocatore pari a quasi 26 milioni di euro a stagione. Una cifra totalmente fuori parametro sia per il Napoli che per l’intero campionato italiano.
Ma come si sa il calciomercato è totalmente imprevedibile e ha vie quasi infinite. La volontà di andarsene di CR7 unita al paletto sulle squadre inglesi imposto dal Manchester United, potrebbe aprire uno scenario totalmente inaspettato e far entrare nella corsa anche il Napoli per effettuare un super colpo e riportare in A il fenomeno portoghese.