Napoli, il giorno di Conte: la firma, poi la presentazione. Quanto guadagnerà

Antonio Conte Napoli

Antonio Conte, 54 anni, è pronto a firmare oggi con il Napoli @GettyImages Calcioinpillole

Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Oggi è il grande giorno. I dettagli del suo contratto e già la società pensa al posto dove presentarlo alla stampa e ai tifosi

La storia fra Antonio Conte e il Napoli è iniziata. Ieri sera il tecnico è andato a cena con il presidente De Laurentiis in un noto ristorante romano, con tanto di foto ad immortalare l’incontro. Oggi arriverà l’attesa firma sul contratto, poi nei prossimi giorni il neotecnico visiterà il centro sportivo e prenderà contatto con i giocatori.

Nel frattempo però il patron De Laurentiis pensa in grande. Vuole infatti una ‘location’ grandiosa per presentare l’allenatore ai tifosi azzurri. In lizza il Teatro San Carlo, Palazzo Reale o lo stadio Maradona. La presentazione è prevista per la prossima settimana. Intanto c’è da mettere tutto nero su bianco. Ma quali sono i dettagli che legheranno Antonio Conte al Napoli? Ecco le indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport.

Conte, il contratto con il Napoli: quanto sarà il suo stipendio

Antonio Conte è il nome che per De Laurentiis traghetterà nuovamente il Napoli verso i sogni dello Scudetto e dell’Europa. Un allenatore fra i più premiati al mondo, con un palmares invidiabile, che prenderà per mano la squadra per riportarla in auge. Per farlo Antonio Conte stando a quanto scrive il Corsport firmerà un triennale da 6 milioni di euro a stagione. Previsti bonus al raggiungimento degli obiettivi Scudetto e Champions. Nessuna clausola né da una parte, né dall’altra.

Assieme ad Antonio Conte arriverà a Napoli anche lo staff del tecnico, ovvero il vice Stellini, il preparatore Coratti, il fratello di Antonio, Gianluca, suo fidato braccio destro e cosiddetto ‘match analyst’ e Lele Oriali che per il neotecnico azzurro è una figura importante per lo spogliatoio.