Napoli, il giocatore rinnova: l’annuncio del Presidente
Fondamentali le dichiarazioni del Presidente ai microfoni de Il Messaggero. L’annuncio sul futuro del giocatore del Napoli chiarisce la situazione
Il Napoli è sia impegnato sul mercato in entrata che sui rinnovi di contratto. Dopo aver ottenuto la firma per il prolungamento di Giovanni Di Lorenzo, capitano e bandiera della squadra, si sta adesso lavorando a quelli di Mario Rui e Victor Osimhen. Non dovrebbe essere così complicato il rinnovo del portoghese, molto di più quello del nigeriano. Ma Aurelio De Laurentiis è fiducioso di poter fare affidamento sulla voglia di Napoli che ha Osimhen.
Alla porta sembrano invece altri giocatori, come Hirving Lozano che pare abbia rifiutato il rinnovo. Ma se l’altro veterano azzurro sembrava anche lui prossimo alla cessione, c’è stato uno stravolgimento di fronte nelle ultime ore. Ha deciso di rinnovare, e lo ha rivelato direttamente il Presidente in persona ai microfoni de Il Messaggero.
Napoli, decisione a sorpresa: rimane
L’altro giocatore incerto della permanenza nel club Campione d’Italia era Piotr Zielinski. Il polacco, con contratto in scadenza nel 2024, sembrava con un piede fuori da Napoli. C’era la Lazio di Maurizio Sarri forte sulle sue tracce, vogliosa di sostituire con qualità Sergej Milinkovic-Savic. E’ sembrato impossibile però raggiungere la quadra, dato che l’offerta biancoceleste non supera i 20 milioni di euro e quella del Napoli non scende sotto i 30.
E secondo la stessa fonte è lo stesso Zielinski a non essere affatto contento della possibile destinazione. Ha rifiutato anche l’Arabia, con il solo desiderio di rimanere a Napoli. Lo ha rivelato il Presidente della Lazio in persona, ai microfoni de Il Messaggero .“Ha scelto di rimanere a Napoli con un rinnovo inferiore rispetto a quanto gli offrivamo noi” ha detto schiettamente Claudio Lotito.
Come riporta calciomercato.com, Piotr è infatti vicino al rinnovo col Napoli per 3 milioni di euro a stagione. La Lazio ne offriva 3,5-4, ma chiaramente non è il danaro a muovere Zielinski. Un fatto assolutamente da ammirare.