Napoli, il futuro di Zielinski è un rebus: senza rinnovo le ipotesi sono due
In casa Napoli si sta riflettendo con attenzione sul rinnovo di Zielinski, che tuttavia, ad oggi, appare ancora piuttosto lontano: per il futuro le strade sono due.
Dopo aver sistemato la questione allenatore, in attesa del cambio progettuale della prossima estate, il Napoli ora ha da risolvere alcune questioni legate al futuro di alcuni dei suoi giocatori. Da diversi mesi a questa parte la situazione di Zielinski appare una delle più complicate e spinose, dato che nulla si è ancora mosso in ottica prolungamento, ed il suo contratto scade al termine della stagione. Nel corso di un’intervista rilasciata ieri a TVP, il centrocampista polacco ha ammesso di essere stato cercato dai club arabi, ma ha rifiutato tali offerte perché il suo obiettivo primario, nel presente come in futuro, è quello di giocare la Champions League. Il giocatore ha inoltre dichiarato di non sapere quale sarà l’esito delle trattative per il rinnovo, ma che è ben consapevole del fatto che presto dovrà prendere una decisione in merito.
Napoli, il futuro di Zielinski è ancora incerto: in caso di mancato rinnovo le possibili strade restano due
Nulla di nuovo sul fronte rinnovo, dunque, per citare una prestigiosa pellicola uscita negli ultimi anni. L’entourage del giocatore e il Napoli stanno discutendo presumibilmente da molto tempo sulla situazione, ma per il momento non sono stati raggiunti raccordi: motivo per il quale è lecito supporre che il prolungamento sia ancora piuttosto lontano come scenario. In caso il tutto non dovesse concretizzarsi le ipotesi restano due: Juventus e Inter.
I bianconeri hanno esigenza di acquisire centrocampisti già a partire da gennaio, viste le lunghe squalifiche che Pogba e Fagioli stanno affrontando, mentre l’Inter non ha particolari frette o urgenze di agire sul reparto. Per questo motivo i nerazzurri potrebbero semplicemente attendere la scadenza contrattuale del giocatore per poterlo acquisire a zero.