Napoli, il favorito è Paulo Sousa: ma c’è l’ostacolo clausola
Dopo aver festeggiato il terzo Scudetto della sua storia, il Napoli è già proiettato verso la prossima stagione e soprattutto verso la scelta del nuovo allenatore dato l’addio di Luciano Spalletti.
Napoli, tutto su Paulo Sousa ma con un problema: “Liberarsi” dalla Salernitana costa due milioni
Nelle ultime ore, il principale favorito per la panchina dei neo Campioni d’Italia è l’attuale tecnico della Salernitana Paulo Sousa.
L’allenatore portoghese è subentrato a metà febbraio sulla panchina dei granata, con la missione di risollevare una squadra che stava lottando per non retrocedere. E l’ex allenatore della Fiorentina ha ottenuto uno score pazzesco con 4 vittorie, 9 pareggi e solo 3 sconfitte nella sua gestione e regalando alla Salernitana una salvezza tranquilla.
Ora il suo profilo ha attirato l’interesse del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che vede in Sousa il nome giusto per proseguire il ciclo vincente degli azzurri.
Paulo Sousa è attualmente in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con la Salernitana, e il suo futuro deve essere ancora deciso. E certamente l’inserimento del Napoli può cambiare le carte in gioco.
Ma secondo quanto riportato da TMW, c’è un ostacolo non da poco. Paulo Sousa può lasciare la Salernitana, ma tramite il pagamento di una clausola da 2 milioni di euro.
Il Napoli per ora può solo rimanere in attesa, vedendo come si sviluppa e si concluderà la trattativa tra Sousa e il club granata.