Napoli, Manna: “Futuro Osimhen? È un nostro giocatore. In attacco siamo coperti”

Napoli, Manna parla di mercato in conferenza stampa

Napoli, Manna parla di mercato in conferenza stampa (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Direttore Sportivo del Napoli, Giovanna Manna, ha parlato in conferenza stampa insieme a Giovanni Di Lorenzo affrontando temi cruciali.

Giornata importante oggi in casa Napoli, dove a Castel di Sangro hanno parlato in conferenza stampa Giovanni Di Lorenzo e Giovanni Manna. Motivo della concessione alla stampa? Ovviamente, la conferenza ha avuto lo scopo di mettere fine alla questione creatasi attorno a Di Lorenzo, che aveva pensato di lasciare Napoli quest’estate. Il DS Manna però è stato incalzato dai giornalisti a parlare di altri temi cruciali. Da Osimhen al mercato in generale. Di seguito le sue parole.

Manna e il mercato: il DS glissa su Osimhen

Sul futuro di Osimhen, Manna ha presto glissato alle domande dei giornalisti presenti: “Tengo a precisare che sono qui per mettere fine alla telenovela legata a Di Lorenzo, non è corretto parlare di mercato in questa sede”.

Ma in un modo o nell’altro, il nuovo DS è stato messo alle strette e spalle al muro ha parlato del calciomercato estivo del Napoli: “Noi abbiamo cercato di dare all’allenatore una squadra quanto più competitiva possibile per affrontare subito il campionato. Ci saranno dei movimenti, ci saranno degli inserimenti: è un progetto che sta iniziando quest’anno, condividiamo idee e strategia con tutto il club. Non faremo cose folli ma funzionali e a supporto dell’allenatore. Il mercato chiude il 30 di agosto, noi siamo tranquilli e non in ansia; abbiamo una squadra competitiva per ripartire raggiungendo la qualificazione in Champions League”.

Ancora una volta, infine, Manna è stato incalzato a rispondere sulla questione attaccante. Chi sarà il titolare della prossima stagione?: “Io sono qui con Di Lorenzo per dare un segnale d’unità dopo ciò che è successo, per farvi capire che siamo tutti una cosa sola ed insieme dobbiamo costruire qualcosa di nuovo. Detto ciò, in rosa abbiamo Osimhen, Simeone e Cheddira e siamo ampiamente coperti. Poi ci sono 30 giorni di mercato e faremo le nostre valutazioni”.