Secondo quanto riferito dal giornalista sportivo Paolo Bargiggia a 1 Station Radio, il Napoli starebbe studiando la possibilità di presentare un ricorso in merito alla squalifica occorsa a Victor Osimhen, durante la partita di campionato di sabato contro l’Udinese.
I legali del club partenopeo sono al lavoro sulla presentazione del ricorso, in quanto la società è convinta che l’ammonizione subita dall’attaccante del Napoli nel match coontro l’Udinese al 92′ (che era diffidato e che quindi dovrebbe saltare il match contro l’Atalanta alla ripresa dopo la sosta) sia stata ingiusta e inesistente.
Un caso assolutamente particolare e senza nessun precedente. Non è infatti mai capitato che una squadra ricorresse alla contestazione di una decisione arbitrale per un’ammonizione. Un episodio che potrebbe fare a suo modo “storia”.
L’eccezionalità del caso rende comunque molto complicato la missione dei legali del Napoli, appunto per la mancanza di un precedente giuridico come il ricorso per una squalifica per diffida.