Napoli, il bilancio sorride: chiusura con quasi 80 milioni di utile

Napoli, il bilancio sorride: chiusura con quasi 80 milioni di utile

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

I conti del Napoli sorridono: il club campione d’Italia ha chiuso il bilancio al 30 giugno del 2023 con quasi 80 milioni di utile.

Dopo il sognante scudetto vinto nella passata stagione, il Napoli si è confermato campione anche per quel che riguarda l’aspetto economico/gestionale del club. I partenopei infatti, come riportato da Calcio e Finanza, hanno chiuso il bilancio al 30 giugno 2023 con ben 79,1 milioni di euro di utile: un record assoluto nella storia del club campano. Il club ha inoltre registrato una differenza di circa 130 milioni rispetto alle perdite dell’esercizio precedente, che ammontavano a 50 milioni.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli, numeri da record sul bilancio: quasi 80 milioni di utile nell’ultimo esercizio

La fonte riporta inoltre che il fatturato dei partenopei è salito fino a 359,2 milioni di euro, di cui 160,9 milioni per i diritti televisivi e 79,6 milioni per le plusvalenze. Importante notare che le cifre di fatturato pocanzi illustrate rappresentano il doppio rispetto a quanto registrato nel 2022. I debiti ammontano invece a 264,4 milioni, mentre il patrimonio netto risulta essere è positivo per 143,5 milioni di euro.