Napoli, il 2020 di Osimhen è finito, spalla ancora dolorante
Pessime nuove in casa Napoli. Gli azzurri, domani alle 15:00, affronteranno la Sampdoria e lo faranno ancora senza il centravanti nigeriano Victor Osimhen. Negli ultimi giorni, si era ipotizzato un suo rientro nella prossima giornata, quando i partenopei andranno a Milano per la sfida con l’Inter. Purtroppo, stando a quanto riferito da Il Mattino, l’ex Lille potrebbe aver già concluso il suo 2020. Infatti, l’infortunio alla spalla, non è ancora smaltito e, sventuratamente, permetterà ad Osimhen di rientrare in campo non prima del 2021.
Nelle scorse settimane, si era parlato di una manovra sbagliata, da parte dello staff della Nigeria. Tale errore, avrebbe compromesso quello che, almeno all’inizio, appariva come un infortunio recuperabile in tempi brevi. La lussazione alla spalla, pertanto, costringerà il centravanti classe 1998 a star fermo, almeno, fino all’impegno del 3 gennaio contro il Cagliari. Una defezione importante per il tecnico Rino Gattuso che, malauguratamente, non ha a disposizione il suo attaccante dall’8 novembre, quando gli azzurri vinsero 1-0 in casa del Bologna, proprio grazie al gol di Victor Osimhen.
A questo punto, i partenopei dovranno, obbligatoriamente, pazientare prima di rivedere in campo la punta di diamante dell’ultimo mercato di De Laurentiis e Giuntoli. Victor Osimhen, pertanto, tornerà nel 2021 nuovamente nella veste di “nuovo innesto”, dato il suo lungo stop per infortunio. Il giocatore, finora, ha presenziato 8 volte, tra Serie A ed Europa League, portando a referto due reti e un assist.
🔙 A blast from the past 🆚 #Sampdoria
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/H0NJLSi4Yf
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 11, 2020