Napoli, idea Nainggolan: potrebbe ritrovare Spalletti
Il futuro di Radja Nainggolan è tutto da decidere. Infatti, il centrocampista dell’Inter, è reduce dal prestito a Cagliari, ma è difficile rivederlo in nerazzurro per la prossima stagione. Come scrive La Nuova Sardegna, il Napoli sarebbe interessato e al nuovo tecnico Luciano Spalletti farebbe molto piacere il suo approdo in terra campana, dato che ai tempi dell’Inter venne preso per sua richiesta. D’altra parte, però, il belga vorrebbe restare a Cagliari, squadra che ormai ha a cuore da diversi anni.
Radja Nainggolan è arrivato in Italia nel lontano 2007 a Piacenza. L’esperienza in Serie B suscita l’interesse del Cagliari che lo fa debuttare in A nella stagione 2009/10. Dopo 5 anni, il salto di qualità alla Roma con l’opportunità di calcare i campi di Champions ed Europa League. Si trasferisce all’Inter, che dal 2018 detiene il cartellino del giocatore. Ma resta soltanto un anno, al di sotto delle aspettative. E allora si rilancia a Cagliari, la sua città adottiva in cui ritorna dopo 5 anni.
Dopo l’ultima stagione trascorsa, metà nerazzurra e metà rossoblù, è arrivato a 367 presenze in Serie A, contornate da 48 gol e 35 assist. In caso di permanenza in Sardegna, il prossimo anno avrebbe la possibilità di raggiungere quota 200 con Cagliari. Al momento, sono 188 le partite giocate, con 14 reti e 13 assist all’attivo. Ma Napoli e Spalletti lo attendono.