Calciomercato Italia

Napoli, rinnovo di Kvaratskhelia: cifre shock, quanto guadagnerà

Al termine della stagione l’entourage di Kvaratskhelia e il Napoli si incontreranno per definire la situazione legata al rinnovo di contratto. In assenza di Osimhen, il georgiano potrà diventare il calciatore più pagato della rosa.

In questi giorni in casa Napoli si sta tornando a parlare di mercato, considerando il finale di stagione ormai alle porte e un futuro ancora tutto da definire per il presidente Aurelio De Laurentiis. A partire dalla panchina infatti il patron azzurro dovrà prendere una decisione per poter cominciare a programmare il prossimo ciclo, e così anche le varie dinamiche della rosa da sviluppare in estate. La cosa certa è che nei mesi che ci separano dall’inizio del prossimo campionato, gli azzurri dovranno capire da chi potranno ripartire per mettere in piedi una squadra di livello alto e colmare il gap con le altre.

Appurato che il futuro di Osimhen sembra essere ormai sempre più lontano dalla Campania, il numero uno dei partenopei vorrà sicuramente puntare sul georgiano, MVP della scorsa stagione e di gran lunga il calciatore più tecnico della rosa azzurra in assenza del nigeriano. Già da qualche tempo i discorsi per il rinnovo di Kvaratskhelia con il Napoli stanno andando avanti, ma la definizione avverrà soltanto alla fine del campionato, come richiesto dagli agenti del numero 77 a più riprese. Nel frattempo però arrivano importanti indicazioni sui dettagli del prolungamento di contratto e nello specifico sull’ingaggio che l’attaccante andrà a guadagnare.

Rinnovo Kvaratskhelia, sarà il più pagato: quanto guadagnerà

Nelle scorse settimane l’agente Mamuka Jugeli ha più volte dichiarato di non avere problemi con De Laurentiis per quanto riguarda il rinnovo di contratto di Kvaratskhelia. Le parti si aggiorneranno alla fine della stagione, quando gli obiettivi raggiunti saranno delineati e si avrà chiara la situazione in merito al futuro della squadra. L’accordo attuale del georgiano prevede una scadenza fissata al 30 giungo del 2027 e questo già in parte favorisce gli interessi del Napoli in chiave mercato, ma l’intento del club è quello di prolungare il rapporto con Kvaratskhelia ed evitare sorprese in estate.

Napoli, i dettagli del rinnovo di Kvaratskhelia: ecco quanto guadagnerà (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

In questo senso quindi la dirigenza del Napoli dovrà mettercela tutta per convincere l’entourage di Kvaratskhelia, partendo proprio dall’ingaggio. In questo momento infatti il georgiano è il calciatore che percepisce meno all’interno di tutta la rosa azzurra, ma questo potrebbe cambiare nei prossimi mesi. Secondo quanto svelato da Calcionapoli24 infatti, in assenza di Osimhen sarà proprio il numero 77 a diventare il giocatore più pagato, arrivando ad avere uno stipendio di circa 6 milioni di euro a stagione.

Il mercato chiama, Barcellona e Real Madrid inseguono il georgiano

Nonostante le smentite arrivate direttamente dalla famiglia, Kvaratskhelia continua ad essere oggetto del desiderio di club molto importanti. Su di lui infatti, in vista dell’estate ci sarebbero soprattutto il Barcellona e il Real Madrid, società che negli anni hanno dimostrato il proprio potere dal punto di vista del mercato e che sarebbero pronte a fare follie per ingaggiare il gioiello georgiano.

Lo stesso agente del calciatore ha però confermato la volontà primaria di restare a Napoli, a meno che non si parli di offerte davvero irrinunciabili dal punto di vista dell’ingaggio e del guadagno del club azzurro. In attesa di capire come si evolverà la situazione legata al rinnovo di Kvaratskhelia quindi, è lecito pensare che il calciatore possa restare ai piedi del Vesuvio almeno per la prossima stagione.

Share
Published by
Mirko Torre