Napoli, i convocati verso il Sassuolo: manca Cajuste
Convocati Napoli – In vista del match contro il Sassuolo, in programma domani alle ore 18:00 e valido per il recupero della 21a giornata di Serie A, mister Francesco Calzona ha diramato l’elenco completo dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Reggio Emilia. Assenti Cajuste e Ngonge.
Il pareggio in terra sarda di domenica contro il Cagliari è ancora troppo presente nella mente dei calciatori del Napoli, a soli due giorni dall’ultima partita è già il momento di compattarsi nuovamente per affrontare il Sassuolo nel migliore dei modi nel pomeriggio di domani alle 18:00 al Mapei Stadium. La squadra allenata da Francesco Calzona dovrà infatti recuperare la gara rinviata nel corso della 21a giornata, quando gli azzurri erano impegnati in Arabia Saudita per la final four di Supercoppa Italiana.
L’obiettivo degli azzurri è quello di ripartire da subito con una vittoria, per mettersi alle spalle un periodo troppo negativo e concentrarsi al prossimo turno di Serie A, che vedrà il Napoli ospitare la Juventus allo stadio Maradona domenica sera. Per farlo il nuovo mister partenopeo dovrà affidarsi ai suoi uomini migliori, tenendo però conto delle condizioni fisiche di alcuni calciatori, come ad esempio Jens Cajuste.
Il centrocampista svedese ha preso parte alla trasferta di Cagliari di domenica, ma nella giornata di ieri ha accusato un problema muscolare che non gli ha permesso di allenarsi correttamente insieme ai compagni al Konami Center di Castelvolturno. Proprio per questo non sarà presente domani sera al Mapei contro il Sassuolo, mettendo nuovamente in emergenza il reparto mediano del Napoli. Insieme a lui, mister Calzona non ha inserito nella lista dei convocati Cyril Ngonge, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio rimediato nei giorni successivi alla sfida di Champions League contro il Barcellona. Di seguito l’elenco completo dei calciatori che partiranno per Reggio Emilia.
I convocati di Calzona in vista di Sassuolo-Napoli
- PORTIERI: Meret, Gollini, Contini
- DIFENSORI: Di Lorenzo, Natan, Juan Jesus, Rrahmani, Mazzocchi, Olivera, Mario Rui, Ostigard
- CENTROCAMPISTI: Anguissa, Lobotka, Zielinski, Traoré, Dendoncker, Lindstrom
- ATTACCANTI: Osimhen, Politano, Kvaratskhelia, Simeone, Raspadori
Mancano dunque dall’elenco dei convocati Jens Cajuste e Cyril Ngonge, entrambi assenti per gli infortuni rimediati nei giorni scorsi in allenamento. Francesco Calzona ha recuperato invece il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, reduce dallo stop dello scorso turno contro il Cagliari per squalifica, e regolarmente in campo domani sera contro il Sassuolo alle 18:00.