Supercoppa Italiana

Napoli, i convocati per la Supercoppa Italiana: tre assenze

Napoli Supercoppa – I convocati di Walter Mazzarri per la Supercoppa Italiana: tornano a disposizione 4 infortunati.

Il Napoli sarà una delle quattro squadre, insieme a Inter, Lazio e Fiorentina, che si contenderà la Supercoppa Italiana tra il 18 e il 22 gennaio.

La squadra allenata da Walter Mazzarri, reduce dalla vittoria all’ultimo respiro nel derby contro la Salernitana, giovedì sfiderà la Fiorentina e, in caso di vittoria, lunedì affronterà in finale la vincente di Inter-Lazio.

Il club partenopeo è partito questa mattina per Riyad (la Supercoppa si giocherà in Arabia Saudita) e ha diramato l’elenco dei convocati per questa competizione: 24 giocatori, tra i quali figurano anche gli infortunati Meret, Olivera, Zielinski e Cajuste. Ci sono anche due ragazzi della Primavera, ovvero il difensore D’Avino e il centrocampista Gioielli.

Non compaiono in lista, invece, Osimhen e Anguissa, impegnati in Coppa d’Africa, insieme a Natan, altro infortunato ma il cui rientro è ancora lontano. Assente anche Zanoli, il cui trasferimento alla Salernitana sta per essere ufficializzato.

Il comunicato del Napoli

Di seguito, la nota ufficiale del Napoli: “Il Napoli è partito questa mattina per Riyad dove parteciperà alla EA Sports FC Supercup che andrà in scena in Arabia Saudita. Gli azzurri, campioni d’ Italia, giocheranno contro la Fiorentina la prima semifinale, allo “Al-Awwal Park Stadium”, giovedì 18 gennaio alle ore 22 locali (ore 20 italiane).

L’altra semifinale, Inter-Lazio, si disputerà venerdì 19 gennaio sempre alle ore 22 locali. La finale, tra le vincitrici delle due prime sfide, è prevista per lunedì 22 gennaio alle ore 22 locali (ore 20 italiane)“.

Il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski, convocato per la Supercoppa (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Napoli, i convocati per la Supercoppa Italiana

Di seguito, l’elenco dei giocatori del Napoli convocati da Walter Mazzarri per gli impegni in Supercoppa Italiana:

Portieri: Hubert Idasiak, Pierluigi Gollini, Alex Meret, Nikita Contini

Difensori: Giovanni Di Lorenzo, Pasquale Mazzocchi, Juan Jesus, Luigi D’Avino, Leo Ostigard, Amir Rrahmani, Silva Duarte Mario Rui, Mathias Olivera

Centrocampisti: Jens Cajuste, Diego Demme, Gianluca Gaetano, Piotr Zielinski, Stanislav Lobotka, Francesco Gioielli, Jesper Lindstrom

Attaccanti: Matteo Politano, Khvicha Kvaratskhelia, Giacomo Raspadori, Giovanni Simeone, Alessio Zerbin

Share
Published by
Leonardo Matteucci